Barbie 'Video Girl'

L'FBI lancia l'allarme sulla Barbie con telecamera: "Rischio pedofilia

05.12.10
La bambola può girare e trasmettere i filmati

L'Fbi ha lanciato un allarme "pedofilia" sulla nuova Barbie 'Video Girl', una delle ultime versioni della popolarissima bambola, da luglio in vendita nei negozi di giocattoli americani. Questa Barbie, in realtà è una piccola video-camera, il cui obiettivo è posto all'altezza del torace.

La bambola bionda è quindi in grado di filmare, trasmettere video, lunghi anche 30 minuti, e scaricarli su un computer. L'Fbi teme che qualcuno possa usare questo incredibile giocattolo per filmare qualche minore e poi distribuire online odioso materiale pedo-pornografico.

Finora comunque, sottolinea l'Fbi, non ci sono stati casi di pedofilia. La Mattel, l'azienda che produce la Barbie, s'è limitata a dire che «l'Fbi non ha riportato alcun caso» e che il loro interesse «è produrre giochi per i bambini e per il loro bene. La loro sicurezza è la prima tra le nostre priorità».
.
Ma un nonno dello stato di Washington, intervistato dalla Cnn, ha espresso la preoccupazione di tanti genitori americani: «Anche se sinora non c'è stata alcuna segnalazione di reati, francamente, tra tanti giochi disponibili sul mercato, non regalerei mai questa Barbie alla mia nipote di sei anni».
www.stampa.it/