Il Campionato Mondiale della Pizza


Dall'11 al 13 aprile Salsomaggiore ospita la ventesima edizione del Campionato Mondiale della Pizza. 500 concorrenti in rappresentanza di oltre 20 nazioni a contendersi il titolo di campione.


Quando si nomina Salsomaggiore non si può non pensare immediatamente a Miss Italia, e sarà proprio la miss uscente, Francesca Testasecca, la madrina del Campionato Mondiale della Pizza, la cui ventesima edizione si svolgerà nel comune della provincia di Parma dall'11 al 13 aprile prossimi.

All'interno della manifestazione, si terrà la seconda edizione delle "Olimpizza. Giochi della Pizza", che vedranno la partecipazione di circa 500 concorrenti provenienti da oltre 20 nazioni. Delegazioni spagnole, francesi, americane, brasiliane, danesi, svedesi, australiane, canadesi, tedesche, inglesi, irlandesi, croate e così via, sfileranno all'interno del Palacotonella, per la gioia degli intervenuti, che potranno degustare le pizze preparate dai concorrenti.

Queste le discipline nelle quali si misureranno i pizzaioli: Pizza Classica, Pizza in Teglia, Pizza Napoletana STG, Presentazione della Pizza, Pizza Senza Glutine, Pizza a due (una specialità che abbina cuoco e pizzaiolo) e Trofeo Heinz Beck, dedicato ai "Primi piatti in pizzeria", con lo chef del ristorante "La Pergola" di Roma che presiederà la giuria. In più, per quel che riguarda le gare di abilità, i pizzaioli si esibiranno nella pizza più larga, nel free style, individuale e a squadre, e decreteranno il pizzaiolo più veloce.

Per le informazioni dettagliate sul programma della manifestazione, vi invitiamo a consultare il sito internet http://www.campionatomondialedellapizza.it/


http://www.stampa.it/